Il Distretto Campania Bioscience s.c.ar.l. è una società consortile pubblico-privata no-profit attiva sul territorio campano riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca quale Distretto ad Alta Tecnologia. Nasce nel 2013 per accelerare e strutturare il processo di creazione di nuove imprese, fornendo servizi di supporto allo sviluppo del business, alla valorizzazione della ricerca e all’opportunità di integrazione e networking nell’ampio settore delle Scienze della Vita. Il Distretto Campania Bioscience rappresenta la Regione Campania nel Cluster Nazionale Scienze della Vita ALISEI ed è membro ufficiale del Council of European Bioregion (CEBR) e dell’European Biotechnology Network (EBN).

Le attività del Distretto si articolano in aree tematiche ad alto potenziale di innovazione e con un elevato impatto sui relativi mercati di riferimento:

Biotecnologie industriali

Tecnologie innovative per l’industria biomedica

Oncologia

Terapie innovative

Genetica e Genomica

Cosmeceutica, Nutraceutica e Cibi funzionali

La mission

Catalizzare le forti competenze regionali nell’ambito delle Life Sciences per la realizzazione di grandi progetti di ricerca industriale e investimenti produttivi strategici: la messa a sistema delle eccellenze scientifiche regionali mira a svolgere un ruolo strategico nello sviluppo economico del territorio, promuovendo un’intensa attività di networking capace di amplificare i risultati delle progettualità dei propri soci a livello europeo e internazionale, con l’obiettivo di trasferire i risultati all’interno del sistema economico e produttivo della regione Campania.

CONTATTI

Distretto Tecnologico CAMPANIA BIOSCIENCE scarl

Via De Crecchio 7, 80138 – Napoli

Tel 081 5667678

 

Via Tommaso De Amicis 95, 80145 – Napoli

Tel 081 679881

Sito WEB www.campaniabioscience.it

 

Direttore Generale: Dott. Amleto D’Agostino

Tel: +39 081 679881

Email: direttore@campaniabioscience.it